IL LIBRO
Ogni epilogo è a lieto fine. Tutti muoiono felici. Tu muori felice. Sempre.
…
Questa è la storia di come morirai.
Non sai ancora perché, dopotutto il mondo esterno è un mistero, ma attraverso le tue scelte tutto si farà più chiaro perché, ti piaccia o no, tu ne fai parte.
Non sai ancora come, ma è questione di poche, semplici domande. La casistica è infinita, ma il regno delle possibilità è più limitato di quanto si voglia pensare.
Non sai ancora quando, bisogna essere pronti, perché non conosciamo né il giorno, né l’ora. Sappiamo solo che quando accadrà, qualunque cosa accadrà, morirai felice.
Attraverso l’uso della storia a bivi, Octavia Cade ci introduce a un mondo alieno che iniziamo a riconoscere solo mentre lo stiamo lasciando.
…
Octavia Cade
Autrice neozelandese di speculative fiction e biologa con un dottorato in comunicazione per l’ecologia e storia delle scienze, Octavia Cade ha vinto sette volte il Julius Vogel Award, è stata autrice borsista presso il Creative New Zealand Arts Grant, l’Università di Otago e autrice residente col programma Ursula Bethel dell’università di Canterbury.
…
Traduzione
Autore di narrativa e editor, Vargas con Zona 42 ha pubblicato La Resa e L’ultima forma di vita intelligente, e cura le uscite straniere della collana 42Nodi.